Dona ora e sostieni i nostri progetti!

La Fondazione Irene opera con la massima trasparenza e tracciabilità.

Finanziamento:

• La Fondazione è finanziata interamente dal Fondatore e Presidente Irene Signorotto.
  • Ciò garantisce che il 100% delle donazioni ricevute sia destinato ai progetti e alle iniziative della Fondazione.

Certificazione:

• Tutte le donazioni sono certificate.
  • I donatori possono richiedere la ricevuta fiscale per usufruire dei benefici fiscali previsti dalla legge.

Destinazione delle donazioni:

• Puoi scegliere di destinare la tua donazione a un progetto specifico.
  • Specifica il progetto nella causale del versamento.

Perché donare alla Fondazione Irene:

• Sostegno diretto ai progetti: la tua donazione avrà un impatto concreto sulla vita dei bambini.
  • Massima trasparenza: puoi essere certo che il tuo dono sarà utilizzato in modo responsabile ed efficiente.
  • Benefici fiscali: potrai usufruire delle detrazioni fiscali previste dalla legge.

Dona adesso:

Sostieni la Fondazione Irene: fai una donazione o lascia il tuo 5×1000

Fai la differenza per il futuro dei bambini: scegli di supportare la Fondazione Irene con una donazione o il tuo 5×1000. Il tuo contributo ci permetterà di continuare a realizzare progetti concreti per l’infanzia e l’adolescenza.

5×1000:

• Semplice e gratuito: basta indicare il codice fiscale della Fondazione Irene 91169700597 nella tua dichiarazione dei redditi.
  • Un grande valore: anche un piccolo contributo può fare la differenza per i bambini che sosteniamo.
  • Scegli di donare il tuo 5×1000 alla Fondazione Irene e sostieni i nostri progetti! Scopri di più…

Lascito testamentario:

• Un gesto di grande generosità: lasciare un lascito testamentario alla Fondazione Irene significa aiutare i bambini nel presente e nel futuro.
  • Un dono che puoi modificare in qualsiasi momento: le disposizioni testamentarie sono sempre revocabili.
  • Un modo per lasciare un segno indelebile: il tuo lascito testamentario contribuirà a migliorare la vita di tanti bambini.

Donazione di beni immobili e/o valori mobiliari:

• Un modo per donare un patrimonio importante: puoi donare alla Fondazione Irene beni immobili e/o valori mobiliari come azioni, obbligazioni o titoli di Stato.
  • Un sostegno duraturo alle nostre attività: le rendite derivanti dai beni donati saranno utilizzate per finanziare i progetti della Fondazione.

Insieme possiamo costruire un futuro migliore per i bambini!

Aiutaci a dare vita al futuro: dona alla Fondazione Irene

Nata dalla passione e dalla dedizione di Irene Signorotto, la Fondazione Irene si impegna da anni a garantire a tutti il diritto fondamentale all’educazione e all’apprendimento.

Sosteniamo bambini e ragazzi con disturbi dell’apprendimento offrendo loro un sostegno concreto e personalizzato, dalla diagnosi al trattamento, fino all’inserimento scolastico.

La nostra mission è quella di creare un mondo in cui ogni persona possa esprimere il proprio potenziale, indipendentemente dalle sue difficoltà.

Per fare questo, abbiamo bisogno del tuo aiutocon il tuo contributo potremo:

• Offrire borse di studio a studenti con DSA
  • Finanziare nuovi progetti di ricerca
  • Acquistare strumenti didattici innovativi
  • Organizzare corsi di formazione per insegnanti e genitori
  • Sensibilizzare la società sulle tematiche dei DSA
Irene Signorotto – Presidente della Fondazione Irene ETS

Scegli come donare e sostieni la Fondazione Irene

per saperne di più sulle nostre attività e su come donare

Fondazione Irene ETS
IBAN: IT96N0200805037000106369929