Dona

Accendiamo la luce sulla neurodiversità: dona il tuo 5×1000 alla Fondazione Irene ETS e regala un futuro ai bambini pieno di inclusione e di pari opportunità.

La Fondazione Irene è un ente no-profit che si dedica al sostegno di bambini e adolescenti con neurodiversità. La nostra mission è quella di aiutarli a raggiungere il loro pieno potenziale attraverso diagnosi precoce, terapia riabilitativa, sostegno didattico, assistenza legale e consulenza psicologica.

Un mondo dove la neurodiversità non sia un ostacolo, ma una ricchezza da valorizzare.

La Fondazione Irene ETS rende questo sogno realtà.

Educazione di qualità ai bambini: Perché è importante?

• L’istruzione è la chiave per il futuro di ogni bambino.
  • Un’educazione di qualità permette ai bambini di sviluppare appieno il loro potenziale.
  • Tutti i bambini, indipendentemente dalle loro capacità, meritano di avere accesso a un’istruzione di qualità.

Supporto agli adolescenti: La salute fisica e mentale degli adolescenti è fondamentale per il loro sviluppo e il loro futuro.

Gli adolescenti affrontano sfide uniche che possono avere un impatto sulla loro salute e il loro benessere. È importante fornire agli adolescenti il supporto di cui hanno bisogno per crescere e con la loro autostima.

Con il tuo 5×1000 puoi fare la differenza:

• Diagnosi precoce: identifichiamo le sfide che i bambini affrontano a scuola e in famiglia, aprendo la strada a un futuro di opportunità.
  • Terapia riabilitativa: offriamo percorsi personalizzati per sbloccare il potenziale di ogni bambino.
  • Sostegno didattico: garantiamo un’istruzione di qualità che si adatti alle loro esigenze specifiche.
  • Assistenza legale: lottiamo per i diritti e le necessità dei bambini con neurodiversità.
  • Consulenza psicologica: supportiamo bambini e famiglie ad affrontare le sfide quotidiane.

Con il tuo sostegno, possiamo fare la differenza.

Il tuo 5×1000 non è solo una donazione, è un atto di amore.

Un gesto che può cambiare la vita di tanti bambini e delle loro famiglie.

donazione-5x1000-dsa-dislessia-disortografia-disgrafia-discalculia-scuola-apprendimento-bambini-ragazzi-fondazione-irene-latina

Dona il tuo 5×1000 alla Fondazione Irene ETS: insieme, accendiamo la luce sulla neurodiversità.

Grazie per il tuo sostegno!

Codice Fiscale: 91169700597

Insieme, accendiamo la luce sulla neurodiversità.

persone-fisiche-scelta-per-la-destinazione-del-cinque-per-mille-dell-irpef
modello-730-scelta-per-la-destinazione-del-cinque-per-mille-dell-irpef
certificazione-unica-scelta-per-la-destinazione-del-cinque-per-mille-dell-irpef

Domande frequenti sul 5×1000 alla Fondazione Irene ETS

Leggi le risposte alle domande

Il 5×1000 non mi costa nulla? È vero?

Il 5×1000 non è una tassa aggiuntiva, ma una quota delle tue imposte che lo Stato destina a diverse organizzazioni. Se non scegli a chi destinarlo, questa quota andrà comunque allo Stato.

Hai già donato l’8×1000? Nessun problema, puoi comunque donare il 5×1000!

L’8×1000 e il 5×1000 sono due strumenti diversi e completamente indipendenti.

Con l’8×1000 puoi sostenere la Chiesa cattolica o altri enti religiosi, mentre con il 5×1000 puoi supportare organizzazioni no-profit, come la Fondazione Irene ETS, che si impegnano in diverse cause sociali.

Come donare il tuo 5×1000 alla Fondazione Irene ETS ?

È semplicissimo!

Ecco cosa devi fare per donare il tuo 5×1000 alla Fondazione Irene ETS:

1. Compila la tua dichiarazione dei redditi (730, Unico, Cud).
  2. Trova il riquadro dedicato al “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale…”.
  3. Firma all’interno del riquadro.
  4. Inserisci il codice fiscale della Fondazione Irene ETS: 91169700597 nello spazio sotto la firma.

Donare il 5×1000 senza presentare la dichiarazione dei redditi ?

Anche se non devi presentare la dichiarazione dei redditi, puoi comunque donare il tuo 5×1000 alla Fondazione Irene ETS!

Ecco come fare:

1. Richiedi la Certificazione Unica (CU) al tuo datore di lavoro o ente pensionistico.
  2. Trova la scheda relativa alla destinazione del 5×1000 allegata al CU.
  3. Compila la scheda:
    • Firma nel riquadro dedicato al “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale…”.
    • Inserisci il codice fiscale della Fondazione Irene ETS: 91169700597 nello spazio sotto la firma.
  4. Inserisci la scheda in una busta chiusa.
  5. Scrivi sulla busta:
    • “Scelta per la destinazione del 5×1000 dell’IRPEF”
    • L’anno cui la CU si riferisce
    • Il tuo codice fiscale, cognome e nome.
  6. Consegna la busta entro lo stesso termine di scadenza previsto per la presentazione della dichiarazione dei redditi:
    • Uffici postali: presentala gratuitamente allo sportello.
    • CAF: consegnala al tuo CAF di fiducia.

In questo modo, il tuo 5×1000 sarà devoluto alla Fondazione Irene ETS e ci aiuterai a sostenere i nostri progetti per bambini con neurodiversità.

Scadenze per la consegna della Dichiarazione dei Redditi 2024 ?

Segna queste date sul tuo calendario!

Ecco le scadenze per la consegna della Dichiarazione dei Redditi 2024:

Modello 730: 30 settembre 2024

Modello Redditi (ex Unico): 30 settembre 2024

#FondazioneIreneETS #5×1000 #Neurodiversità #Sostegno #Inclusione #FuturoMigliore