fbpx

SPORTELLO DI ASCOLTO PSICOLOGICO DEDICATO AI RAGAZZI, AI LORO PROBLEMI ,  ALLE LORO DIFFICOLTà CON IL MONDO DELLA SCUOLA, DELLA FAMIGLIA, DEI PARI

 

Fondazione Irene attiva uno sportello di ascolto e consulenza psicologica che rappresenta una grande occasione e opportunità per affrontare e risolvere problematiche evolutive, l’insuccesso scolastico e le difficoltà tipicamente connesse al periodo dell’adolescenza.

Lo sportello di consulenza psicologica nasce in collaborazione con la Dott.ssa Marilena Ponzani, Psicologa Clinica e Psicoterapeuta ed è un servizio offerto gratuitamente dalla Fondazione Irene.

Riguardo ai DSA lo sportello è rivolto a quanti desiderino ottenere chiarimenti rispetto a situazioni dubbie o suggerimenti e indicazioni di intervento nei casi di problematiche già accertate e certificate.

Lo sportello è soprattutto un supporto, volto a favorire negli alunni la conoscenza di sé per iniziare il cammino di scoperta delle proprie attitudini.
Per imparare ad autovalutarsi in modo critico, ad acquisire una piena conoscenza di se stessi in termini di competenze, interessi, potenzialità. Le difficoltà vissute dai ragazzi possono essere potenziali momenti di passaggio evolutivo, ma anche momenti di stallo in cui è importante poter chiedere e ricevere un aiuto competente e professionale.

Ogni utente potrà scegliere se effettuare il colloquio in presenza oppure in modalità online.

 

Come prenotare

Puoi fissare un appuntamento nei giorni di ricevimento del legale. Oppure puoi scrivere una richiesta di informazioni a

mail: ponzani@fondazioneirene.it

Come ci sosteniamo

La Fondazione Irene eroga borse di studio e svolge le sue attività grazie a privati cittadini e aziende partner, che condividono l’obiettivo di promuovere la ricerca scientifica e scelgono di sostenerla secondo varie modalità (per saperne di più clicca qui). Tutte le informazioni sulla dimensione economica della Fondazione, il volume dei fondi raccolti e la loro destinazione si trovano, aggiornate annualmente.

Dona ora